Home
Che cosa è
Chi sono
Contattami

Benvenuti nel sito web della Dott.sa Maria Grazia De Bernardi

L'Osteopatia Biodinamica è il ritorno a l'essenziale della Scienza dell'Osteopatia.
Maria Grazia De Bernardi
La Forma del corpo umano è intrinsicamente legata alla vita ; essa é una manifestazione della coscienza del Soffio di Vita che, impregnando i fluidi del corpo, dona loro dell’attività.
Essa é il precursore della funzione e della struttura.

« La Vita é una Sostanza, una Sostanza universale, illimitata ; essa riempie ognuno degli atomi e tutti gli spazi dell’universo. La Vita é la saggezza, la potenza e il movimento di tutto. La vita nell’uomo é essa stessa un uomo, e il corpo l’impero ch’esso controlla… Allora perché non utilizzare questa Potenza, che lo può e che lo vuole…? (A.T. STILL)

Il Soffio Di Vita

Il Soffio Di Vita é universale e la sua Presenza é una manifestazione di una Coscienza Superiore. Noi siamo concepiti per « Conoscere » il Soffio di Vita. Egli é l’emanazione di un’essenza divina. Non cerchiamolo…egli é in noi e attorno a noi. Questo programma d’insegnamento, fondamentale e clinico, é dato con un rispetto e un amore profondo per « essenza » dell’osteopatia. Il suo obiettivo é di preservare e di riattualizzare gli aspetti tradizionali dell’Osteopatia secondo un modello in costante evoluzione. È specialmente concepito per dei praticanti che hanno seguito, durante i loro studi, una formazione di base in Osteopatia Craniale. Questo ritorno all’ « essenziale » della Conoscenza dell’Osteopatia, costituisce un’attualizzazione viventa e dinamica della Scienza dell’Osteopatia, definita da A.T. Still, W.G. Sutherland, R.C. Fulford, R.E. Becker ecc…

Relazione René Briend

"Osteopatia Biodinamica" Pubblicato su Tuttosteopatia.it: 21/01/2008